Eseguite dalla Polizia di Stato dodici misure cautelari richieste dalla Procura Distrettuale Antimafia di Cagliari per il reato di associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.  

Nella prima mattinata odierna, nell’ambito di un’attività coordinata dalla Procura Distrettuale Antimafia di Cagliari nella persona del Sostituto Procuratore dott.ssa Rossana Allieri, la Squadra Mobile della Polizia di Stato della Questura di Cagliari ha eseguito dodici misure cautelari in carcere nei confronti delle seguenti persone:

  1. BUSU Alessandro, nato a Cagliari  classe 1986
  2. CABONI Federico, nato a Cagliari classe 1992
  3. CHERBI Michale, nato a Cagliari classe 1993
  4. COCCODI Stefano nato a San Sperate  classe 1961
  5. DEGIOANNIS Francesco, nato a Cagliari  classe 1978
  6. MOLINAS Manuel, nato a Cagliari classe 1986
  7. MURA Fabiana, nata a Cagliari classe 1987
  8. MURTAS Omar, nato a Cagliari classe 1985
  9. PANI Martino Flavio nato a Cagliari classe 1995
  10. SCANO Alessio nato a Cagliari classe 1982
  11. SOLINAS Andrea nato a Cagliari classe 198
  12. MANCA Christian, nato a Cagliari 1985

Tutti sono accusati di associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. Le indagini, condotte dagli Agenti della Squadra Mobile sezione criminalità diffusa ed extracomunitaria, riguardano condotte illecite di spaccio che si sono verificate negli stabili siti a Cagliari in via Seruci 3, tra il 2018 e il 19.

Le indagini hanno permesso di ricostruire i traffici degli indagati, che avevano creato nelle palazzine di via Seruci un vero e proprio mercato della droga che spaziava dalla cocaina, alla eroina, sino allo speedball.

Attività di intercettazioni telefoniche, sistemi di video riprese, tradizionali servizi di osservazione, acquisti simulati di stupefacente operati da agenti sotto copertura, ed escussioni rese da numerosi acquirenti dello stupefacente, hanno costituito il nucleo centrale dell’indagine.