“Se prima avevamo solo un sospetto oggi siamo quasi convinti che la volontà del Presidente Solinas e dell’assessore Nieddu non sia quella di voler destituire l’Ats. Se le intenzioni fossero quelle dichiarate, ci spieghino com’è possibile che anche ieri il direttore Moirano abbia potuto firmare l’ennesima delibera. Siamo alle solite. Gli atti del Governatore non vengono rispettati”.

Lo afferma la capogruppo del Movimento 5 stelle in Consiglio regionale, Desirè Manca. “Moirano fa orecchie da mercante e gestisce l’Ats come se fosse di sua proprietà – incalza l’esponente dell’opposizione – come se fosse casa sua potremmo azzardare, dato che sta continuando a procedere con delibere e atti di approvazione di conferimento di incarichi funzionali. Atti illegittimi di “straordinaria amministrazione”.

Attendo l’immediato intervento del governatore e dell’assessore Nieddu perché questa è un’evidente presa in giro. E sono certa che nessuno dei due intenda farsi prendere in giro”. La capogruppo del M5S rivolge nuovamente il suo appello a Solinas e Nieddu alla luce della delibera firmata dal dg dell’Ats Moirano, su proposta del direttore del Dipartimento Risorse Umane Luciano Oppo, avente ad oggetto l’attivazione delle strutture Complesse di Ostetricia e Ginecologia afferenti ai presidi Unici di Area omogenea.

“Solinas – ricorda Manca – aveva preso la decisione di consentire a Moirano di emettere soltanto atti di ordinaria amministrazione, fino alla fine del suo mandato prevista per il 30 giugno prossimo. Un invito a Moirano ad astenersi dall’adottare atti che esulino dall’ordinaria amministrazione che evidentemente non è stato recapitato, o non è stato recepito. Perché l’Ats sta continuando palesemente a violare le direttive”.