Il caldo e l’afa di in Sardegna sono solo un assaggio di quanto avverrà nei prossimi giorni. Il termometro nei prossimi giorni continuerà a salire fino a sfiorare i 40 gradi. Lo confermano gli esperti dell’Ufficio meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu.

“Dopo una lieve nuvolosità si continuerà ad estendere l’alta pressione africana su tutta l’Europa centrale che abbraccerà anche la Sardegna – da domenica avremo condizioni stabili, cielo quasi sempre sereno o poco nuvoloso e caldo afoso”. Mentre il termometro potrebbe raggiungere i 35/37 gradi, da lunedì arriverà la bolla africana. La ventilazione sarà debole da brezza, fortunatamente soprattutto nelle ore più calde, e si registrerà un aumento progressivo delle temperature. I picchi maggiori si registreranno nel Medio e Alto Campidano, nell’Oristanese e nel Logudoro, dove il termometro potrebbe sfiorare i 40 gradi.

“Il quadro rimarrà stabile per quasi tutta la settimana – precisano gli esperti – con l’alta pressione bloccata sulla Sardegna”.