Un cittadino Algerino, in permesso premio da scontare presso la “Casa di Accoglienza Santo Stefano” di Iglesias, dopo aver lasciato il carcere di Isili non si è presentato nella struttura  ed era pronto a lasciare l’isola. Rintracciato dalla Squadra Mobile è stato ricondotto in carcere.

Venerdì 21 giugno è giunta alla centrale operativa della Questura di Cagliari la segnalazione circa la mancata presentazione del cittadino algerino P. O. M., classe 1985, recluso nella Casa Circondariale di Isili che, avendo ottenuto un permesso di cinque giorni da fruire nella struttura “Casa di Accoglienza Santo Stefano” di Iglesias, non si era recato alla struttura facendo perdere le proprie tracce.

La Squadra Mobile di Cagliari ha avviato una immediata attività di ricerca del cittadino Algerino, in particolare presso questo centro cittadino, risultando altamente plausibile la probabilità che lo stesso approfittando del permesso premio tentasse di lasciare l’isola.

A conferma della possibile presenza a Cagliari dell’uomo sono arrivate alcune dichiarazioni da parte di alcuni detenuti che, in regime di permesso premio, avevano come l’algerino lasciato il carcere di Isili e che avevano confermato che lo stesso non si era diretto presso la “Casa di Accoglienza Santo Stefano” di Iglesias, ma si era fermato a Cagliari.

Le ricerche protratte per l’intera giornata hanno portato ad esito positivo in quanto nella tarda serata il cittadino Algerino è stato rintracciato in piazza del Carmine e successivamente condotto nel carcere di Isili.