Una situazione divenuta oramai insostenibile era quella che durava dal gennaio 2018 all’interno di una famiglia che viveva a Pirri, dove un giovane 22enne minacciava e offendeva costantemente la propria madre, le due sorelle di cui una con figlia minorenne e il proprio fratello.

L’attività d’indagine, condotta dalla sezione “reati contro la persona” della Squadra Mobile e coordinata dalla locale Procura della Repubblica ha consentito di acclarare la responsabilità della ragazza in ordine a condotte reiterate di maltrattamenti poste in essere ai danni dei propri congiunti dal gennaio 2018 fino ad oggi.
Varie erano le offese perpetrate ai danni di tutti i familiari dimoranti nell’abitazione, alcuni dei quali per timore della propria incolumità si vedevano costretti a chiudersi nelle proprie stanze.

Sono state riscontrate molte condotte vessatorie da parte della 22enne che impediva ai propri familiari di ricevere amici all’interno della casa.
Da ultimo la madre per timore di attriti ancora più gravi all’interno della famiglia si vedeva costretta sovente a cedere a delle richieste di denaro fattele dal proprio figlio. In alcuni casi ha anche danneggiato oggetti a cui la madre teneva particolarmente.
Nella serata di ieri, martedì 25 giugno, la Squadra Mobile, dopo avere rintracciato l’indagata, ha provveduto a notificargli la misura restrittiva dell’allontanamento dalla propria casa di famiglia con conseguente divieto di avvicinarsi.