I poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Oristano hanno arrestato a Marrubiu (Or) un 31 enne pregiudicato del paese per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, che era monitorato, è stato sorpreso all’interno di un bar del paese ma, accortosi della presenza dei poliziotti in borghese, ha tentato una repentina e rocambolesca fuga nelle vie del centro, tra le bancarelle del mercato cittadino in quelle ore affollato di persone che hanno assistito ammutolite all’arresto.

Una volta bloccato il 31enne è stato perquisito e trovato in possesso di circa 80 grammi di cocaina, 40 grammi di eroina, una decina di grammi di marijuana, trenta dosi di eroina già pronte per lo spaccio e del denaro contante provento dell’attività illecita che aveva nascosto nelle mutande e in un marsupio. La perquisizione è stata estesa anche alla sua abitazione, all’interno della quale sono stati trovato numerosi involucri di plastica identici a quelli coi quali sono state confezionate le dosi di eroina trovate indosso al giovane.

Lo stupefacente, secondo quanto emerso dalle prime attività di indagine, se non fosse stato posto sotto sequestro dalla polizia, avrebbe incrementato i mercati illeciti di droga di Marrubiu e Terralba. L’arrestato, gravato numerosi precedenti penali nonché già sottoposto alla misura alternativa alla detenzione dell’affidamento ai servizi sociali per gli stessi reati. Il Giudice del Tribunale di Oristano ha convalidato l’arresto e disposto la misura degli arresti domiciliari.