“Non sto più esercitando funzioni sindacali dalla data del mio giuramento da assessore. Una situazione che ad ogni modo non potrebbe assolutamente incidere sulle valutazioni che oggi sono chiamata a effettuare in questo nuovo ruolo che impone un’analisi sistematica di tutto il personale operante in Aras come nelle altre agenzie”.

Così l’assessora dell’Agricoltura, Gabriella Murgia, replica ai sindacati Cgil-Fp, Uil-Fpl, Sadirs e Saf, escludendo categoricamente un conflitto di interessi sulla vicenda del passaggio dei lavoratori Aras all’agenzia Laore.

“In audizione in commissione Agricoltura – precisa Murgia – non ho detto di essere contraria alla stabilizzazione dei 257 dipendenti Aras ma contraria al fatto che vengano stabilizzati prima della riclassificazione del personale regionale. O quanto meno dovrebbero essere stabilizzati in contemporanea con la riclassificazione. Ho quindi informato la commissione di tutte le problematiche connesse alla stabilizzazione immediata di questi dipendenti, un provvedimento peraltro proposto e rimasto fermo nella precedente legislatura, che richiede adeguate verifiche. E pertanto è mio dovere e mia responsabilità – conclude l’assessora dell’Agricoltura – avere una compiuta situazione d’insieme”.