Nella tarda serata di ieri, a Quartu Sant’Elena, dopo una serrata caccia all’uomo, i Carabinieri di Selargius hanno  arrestato per violenza sessuale ai danni di una donna di 53 anni di Selargius Diego Pisano, 45enne di Quartu Sant’Elena con precedenti specifici di polizia.

L’uomo, ieri mattina, in via Settembrini a Selargius, ha bloccato e palpeggiato ripetutamente la donna, prima che la stessa riuscisse a divincolarsi e a metterlo in fuga.

Grazie anche all’acquisizione dei filmati dei sistemi di videosorveglianza, i Carabinieri  sono riusciti a risalire all’aggressore, rintracciato, al termine di una  attività di ricerca che ha coinvolto numerose pattuglie, vicino alla Parrocchia Santa Maria degli Angeli di Flumini di Quartu. Per l’uomo sono scattate le manette.

Il 45enne, al termine delle formalità di rito è stato condotto nel carcere di Uta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

La vittima, medicata al pronto soccorso dell’ospedale SS Trinità di Cagliari, è stata dimessa con una prognosi di sei giorni per escoriazioni varie.