notte-fiamme-sardegna-allarme-rosso-gli-incendi-tutta-lisola

Notte di grande impegno per i vigili del fuoco dei vari distaccamenti della provincia di Cagliari che sono stati impegnati per interventi di incendi di vegetazione, macchia mediterranea, canneti e sterpaglie.

La Sala operativa del 115 tempestata di telefonate ha gestito nunerosi interventi dirottando anche le squadre per sopperire agli interventi prioritari.

Gli interventi più rilevanti a Villaputzu dove i fronti d’incendio di vegetazione e macchia mediterranea si sono propagati in diverse località,a Quirra dove le fiamme hanno bruciato una vasta area e in località Sant’Angelo dove le fiamme hanno minacciato anche un officina nella periferia del paeseu.

Sette mezzi in tutto sono stati necessari per domare le fiamme con il supporto dei carabinieri dellastazione di San Vito che hanno gestito la viabilità stradale e anche supportato le squadre di pronto intervento per raggiungere le postazioni degli idranti per il rifornimento idrico.

Un’incendio di un canneto si è sviluppato a Muravera in un canale nella zona industriale dove è stata inviata una squadra dei vvff.

Un rogo di vegetazione con due fronti si è sviluppato anche nei pressi della zona tra la località Simbirizzi e la Strada statale 554, un’altro incendio di sterpaglie a Uta nei pressi della Strada Statale 130, per finire un’altro incendio di vegetazione, sterpaglie e alberi a Carbonia in località Sirai.