Il Cagliari calcio continua la sua preparazione a Pejo, Luca Cigarini dopo l’allenamento mattutino ha incontrato i media.

Terzo anno con la maglia rossoblù, tra i giocatori di maggior spessore ed esperienza a disposizione di mister Maran, fresco di rinnovo il centrocampista è pronto a riniziare: “Anche lo scorso campionato penso di essere riuscito a dare il mio contributo alla squadra. Ho così conquistato la fiducia del Club; con il mister è nata subito una buona intesa di base e il rapporto si è consolidato con il tempo. Il rinnovo è stata una cosa cercata, voluta e trovata: non posso che esserne felice. L’annuncio via Whatsapp? Un’idea nata con il Presidente Giulini: abbiamo voluto fare una cosa simpatica, dare un tocco di originalità in linea con i tempi”.

Un anno difficile quello di Cigarini, che è grato alla società per avergli rinnovato la fiducia: “Non dimentico che la Società ha puntato su di me dopo un anno difficile, nel quale praticamente non avevo mai messo piede in campo. Per questo Cagliari è una tappa fondamentale della mia carriera, lo è e lo sarà. Qui sto bene e sta benissimo anche la mia famiglia”.

Trascinato e coinvolgente il numero 8 dello spogliatoio rossoblù viene spesso considerato il leader del gruppo: “Credo che il leader lo elegga il gruppo, in maniera quasi inconscia. Io metto la mia esperienza al servizio della squadra. Mi fa piacere sapere di godere della stima dei compagni, ma è anche una responsabilità in più: se sbagli qualcosa, può essere deleterio per te e per lo spogliatoio. Alla mia età ho ancora tanti stimoli e motivazioni: se vengono meno, allora è meglio smettere”.

di Francesca Melis