Durante un servizio di perlustrazione nel quartiere S. Elia, i Baschi Verdi hanno individuato, con l’ausilio delle unità cinofile, due luoghi dove sono state nascoste sostanze stupefacenti: due piccole cavità ricavate nei palazzi utilizzati dai locali pusher per nascondere le diverse dosi da fornire, a richiesta, ai consumatori, senza il rischio di farsele trovare addosso durante i controlli.

In due palazzi di Via Schiavazzi, dentro una cantina abbandonata ed all’interno di un vano ascensore, i Finanzieri hanno trovato e sequestrato 1 grammo di eroina, 7,7 grammi di cocaina, 4,6 grammi di hashish e 26,1 grammi di marjuana, tutte suddivise in dosi contenute all’interno di bustine termosaldate.

All’aeroporto di Elmas, le Fiamme Gialle hanno trovato un cittadino francese, classe 1993, in arrivo con un volo da Lione, in possesso di 0,8 grammi di hashish.

Nel quartiere Marina, i Finanzieri hanno controllato un gambiano, classe 1994, trovandolo in possesso di 4,15 grammi di marijuana.

Una pattuglia di Baschi Verdi, durante un controllo nel centro di Cagliari, ha trovato un minorenne, classe 2003 con 3,3 grammi di hashish.

In piazza Matteotti, le Fiamme Gialle hanno trovato all’interno di un cestino per i rifiuti, 8,6 grammi di marijuana, 24,3 grammi di hashish e 2 spinelli confezionati.

Durante i controlli sul lungomare Poetto a Quartu Sant’Elena, vicino ai locali della movida, hanno controllato 4 giovani, classe 1993, 1994, 1998 e 2001, rinvenendo 1 grammo di marijuana e 3,5 grammi di hashish.