Importante sequestro di marijuana da parte dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Tempio Pausania, che al termine di una complessa indagine e prolungati servizi di osservazione, hanno trovato in località “Val di Trau”, nelle campagne di Calangianus (Ss) una piantagione di circa 1.500 piante di marijuana e arrestato il 26enne olbiese M.M., aiuto cuoco, che si occupava della coltivazione e la vigilava. La piante, messe a dimora in un’area sterrata di circa 1000 mq, erano ben nascoste da alta vegetazione in un versante particolarmente impervio e non facilmente raggiungibile.

Il giovane trovato sul posto e arrestato in flagranza, oltre a prendersi cura delle piante, svolgeva anche mansioni di custode. Bivaccava infatti di una tenda da campeggio e passava molte ore della giornata nel sito, impegnato a irrigare e concimare. Sul posto sono stati trovati e sequestrati circa 2.000 metri di tubo in polietilene di vario diametro, raccordi, una trentina di taniche di fertilizzante specifico e materiali e utensili vari destinati alla coltivazione. L’impianto era collegato abusivamente ad una condotta irrigua consortile. Le piante di cannabis indica, di una varietà così detta ‘nana’, sono state sequestrate insieme al resto del materiale.

Il giovare è stato portato in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria. All’operazione hanno partecipato anche i Carabinieri della Stazione di Calangianus, dello Squadrone Eliportato “Cacciatori Sardegna” di Abbasanta, quelli del Reparto Territoriale di Olbia ed una unità di volo del 10° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Olbia.