Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco a Quartu in via della Musica per  spegnere dei focolai accesi tra i rifiuti abbandonati nella carreggiata.

Intorno alle 23.30 dopo numerose segnalazioni dei passanti è stat inviato  dal comando provinciale dei vvff, un mezzo di Pronto intervento che ha provveduto a spegnere i cumuli di rifiuti che occupavano le carreggiate mettendo in sicurezza l’area e la sede stradale.

LA CONDANNA DEL COMUNE DI QUARTU

“Il nuovo cronoprogramma è pronto e sarà inserito nel DL variazioni”. Lo ha dichiarato l’assessore regionale della Programmazione, Giuseppe Fasolino, rispondendo alla lettera ricevuta dal presidente dell’Egas, Fabio Albieri, sugli investimenti relativi al servizio idrico integrato.

“La Giunta regionale da subito ha lavorato sul binario della legge regionale n. 40 e si accinge ora ad approvare la tabella di marcia redatta dall’assessorato dei Lavori Pubblici. Con il pieno coinvolgimento delle amministrazioni comunali – ha concluso l’assessore – confidiamo di imprimere un’accelerazione e di avviare le opere e di rispettare i tempi per dare risposte ai territori”.