I poliziotti del gruppo “Falchi” della Squadra Mobile della Questura di Cagliari, insieme ai colleghi del Commissariato di Iglesias (Su) hanno arrestato un 19enne incensurato di Domusnovas (Su) per coltivazione di stupefacenti. I poliziotti hanno ricevuto una notizia confidenziale, supportata poi da appostamenti, su una serra di marijuana impiantata dal ragazzo vicino a casa sua o nelle immediate pertinenze. Infatti in prossimità dell’abitazione proveniva un forte odore tipico delle piante di cannabis, e quindi nella mattinata di ieri gli Agenti hanno perquisito la casa, trovando un cavo di corrente collegato ad una presa posta all’ingresso della sua abitazione che arrivava ad una vicina casa disabitata.

All’interno di un mobile sono stati trovati 125 grammi di marijuana e nella cucina tutto l’occorrente per la coltivazione indoor della marijuana, quali lampade a led, una lampada alogena, scatole di semi, fertilizzanti ed in un’altra camera da letto un armadio era stato trasformato in serra. Nel giardino di pertinenza dell’abitazione, sul retro, i poliziotti hanno trovato 18 piante di canapa indiana in perfetto stato vegetativo, di cui 9 di altezza compresa tra i 50 e i 70 cm e 9 dell’altezza di circa un metro.

All’interno dello sgabuzzino sono state trovate varie buste di marijuana per un peso di circa 800 grammi, varie buste sottovuoto con residui della stessa sostanza. Complessivamente è stato trovato e sequestrato un kg di marijuana, e poco più di un grammo di cocaina e 500 euro in contanti. Su disposizione del Pm di turno il 19enne è stato collocato in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.