Gornate di intenso lavoro per gli uomini dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Golfo Aranci (Ss) che sono intervenuti per la segnalazione di un noleggiatore abusivo nella spiaggia di Portisco. All’arrivo dei militari il noleggiatore abusivo ha sostenuto di avere le autorizzazioni senza tuttavia mostrare alcuna documentazione. I

militari hanno quindi effettuato i controlli negli Uffici del Comune di Olbia ed hanno accertato che il noleggiatore non aveva i titoli per l’attività di noleggio. La Guardia Costiera ha quindi sequestrato le attrezzature da spiaggia, 30 ombrelloni e 48 lettini ed elevato 7.064 euro di sanzioni.

Intensa anche l’attività l’operativa in favore di diportisti. La Guardia Costiera è intervenuta per coordinare lo sbarco di una ragazza francese di 15 anni di un campo scuola corso con una profonda ferita lacero-frontale, successivamente trasferita dal 118 all’ospedale di Olbia per la sutura e le cure del caso. Mentre a Porto Rotondo la Delegazione di Spiaggia ha coordinato nel pomeriggio lo sbarco di una persona anziana per sospetto infarto, anche questo affidato alle cure del Servizio 118.

E’ andata bene invece all’equipaggio di una imbarcazione spagnola finita sopra un campo boe a Golfo Aranci con ancora ed elica incastrate nelle catene dei gavitelli. E’ stato comunque necessario l’intervento dei sub per liberare l’unità e nei confronti del Comandante della nave sono scattate sanzioni per oltre 1.400 euro per un totale giornaliero di circa 8400 euro.