Ubriachi e in sella ai loro cavalli hanno creato scompiglio tra i fedeli e i turisti che affollavano le strade di Mamoiada (Nu) per la festa di San Sebastiano. I due giovani alla richiesta dei Carabinieri di smontare da cavallo ed esibire i documenti d’identità hanno pensato bene di continuare la loro corsa tra le strade del paese barba ricino, creando allarme.

A questo punto in supporto, è intervenuta una pattuglia del Radiomobile della Compagnia di Nuoro che, con i colleghi di Mamoiada, hanno identificato i due, risultati essere fratelli rispettivamente di 23 e 28 anni, entrambi pregiudicati che sono stati denunciati per resistenza a Pubblico Ufficiale, ubriachezza e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale.

A finire nei guai anche un loro compaesano, 28enne, il quale benché fossero in evidente stato di ebbrezza ha continuato a somministrare ai due bevande alcoliche aggravandone lo stato di ubriachezza. I Carabinieri hanno inviato un dettagliato rapporto all’autorità giudiziaria di Nuoro.