basket-alla-dinamo-arriva-david-lighty

Intesa raggiunta tra Dinamo Banco di Sardegna e Dyshawn Pierre. Importante in attacco, fondamentale a rimbalzo, Dyshawn, classe 1993, ha trovato a Sassari la dimensione ideale per potersi esprimere al meglio.

Chiusi gli ultimi playoff con una media di 11 punti e 6 rimbalzi a partita è pronto a disputare la sua terza stagione in maglia biancoblu.

“Siamo molto soddisfatti, avevamo messo il giocatore al centro del nostro progetto, prendere un cinque tecnico come Miro Bilan per confermare Pierre – dice il general manager Federico Pasquini – Abbiamo aspettato che Dyshawn facesse i suoi tentativi con la Summer League e alla fine la pazienza ha pagato”.

Ora è ufficiale, anche Achille Polonara giocherà per il terzo anno di fila con la maglia della Dinamo Sassari Banco di Sardegna. Dopo aver formalizzato il rinnovo del contratto con il canadese Dyshawn Pierre, la società biancoblu ha annunciato l’accordo per i prossimi due anni con l’ala marchigiana, battendo la concorrenza dei campioni d’Italia della Umana Reyer Venezia e di altre squadre che si erano fatte avanti.

Con la firma di Polonara la formazione di Gianmarco Pozzecco completa la conferma in blocco del gruppo italiano che nella stagione conclusa un mese fa è arrivata in finale scudetto e ha vinto la Fiba Europe Cup. Queste ore potrebbero essere decisive per un altro colpo nel mercato nostrano: il Banco è vicino all’accordo con Michele Vitali.