Un incendio si è sviluppato intorno all’ora di pranzo nel cumune di Usellus. L’intervento dell’elicottero Ecureuil 350 B3 decollato dalla Base di Fenosu del Corpo Forestale e di Vigilanza ambientale della Regione ha permesso di domare un incendio che si era sviluppato nelle campagne di Usellus (Oristano).

Alimentato dal vento il rogo rischiava di estendersi in modo incontrollabile. L’allarme è scattato poco prima delle 12. L’elicottero è giunto meno di un’ora dopo sul posto dove già operavano le squadre a terra del Corpo forestale e di Forestas e ha dato un contributo decisivo per spegnere le fiamme.

Sul posto sono ancora in corso gli accertamenti sulla natura colposa o dolosa dell’incendio e la verifica dell’area interessata.

Il Corpo Forestale e di vigilanza ambientale della Regione Sardegna, attraverso la SOUP Linea Spegnimento, sta provvedendo anche a coordinare gli interventi dei suoi mezzi aerei leggeri e di quelli nazionali per 3 incendi in atto nel territorio regionale.

Nell’incendio del comune di Seneghe stanno intervenendo i 2 elicotteri del Corpo forestale provenienti dalle basi di Fenosu oltre a quello Bosa (S.Maria)

Nel rogo divampato nel comune di Bottida stanno intervenendo gli elicotteri del Corpo forestale provenienti dalle basi di Anela e Farcana.

Nell’incendio del comune di Nurallao stanno provvedendo all’invio di due Elicotteri provenienti dalle basi di Sorgono e San Cosimo.