Cagliari's goalkeeper Alessio Cragno reacts during the Italian Serie A soccer match ACF Fiorentina vs Cagliari Calcio at the Artemio Franchi stadium in Florence, Italy, 21 October 2018 ANSA/CLAUDIO GIOVANNINI

Condizioni di Cragno da rivalutare fra quindici-venti giorni, ma per lui si profila uno stop di almeno uno-due mesi. Per ora il portiere del Cagliari e della Nazionale può iniziare la riabilitazione. Sono i primi responsi dopo gli accertamenti diagnostici e la visita ortopedica di ieri sera nella clinica Villa Stuart di Roma.

Cragno aveva subito un forte trauma contusivo distorsivo alla spalla destra al 39′ del secondo tempo di Fenerbahe-Cagliari nel generoso tentativo di prendere un pallone vicino al palo.

Il Cagliari dovrà valutare se prendere un altro portiere: nell’amichevole di ieri, pareggio con il Catania (1-1 firmato da Joao Pedro a pochi minuti dal termine su assist di Birsa) Maran ha schierato tra i pali Rafael.

L’estremo difensore brasiliano rappresenta una garanzia. Gli altri portieri sono Aresti e il giovanissimo Ciocci, classe 2002.