Il presidente e fondatore Beppe Mambretti ha conferito l’incarico a Monica Pulina di guidare sull’isola l’associazione la carovana del sorriso onlus che tra qualche settimana si trasformerà in odv (organizzazione di volontariato) e spegnerà le sue 10 candeline .

L’associazione che aiuta e sostiene con progetti di dignità umana e adozioni a distanza circa 25 ospiti della sua struttura denominata Carovana Charity Villagge nella regione del Kilimanjaro in Tanzania , si occupa inoltre di diffondere la cultura del volontariato tra le giovani generazioni presso le scuole , le parrocchie e campi estivi .

Lo scopo del sodalizio che ha il suo “stato generale” in Lombardia è quello di far crescere e progredire popolazioni di paesi non del tutto fortunati nella loro terra con l’obbiettivo primario di fornire istruzione con successiva formazione e inserimento nel mondo del lavoro ; evitando così viaggi della speranza che nella maggior parte dei casi si trasformano in viaggi della disperazione .

Il Presidente Mambretti ha inoltre dichiarato “conosco da tempo Monica , la sua tenacia ,l a sua determinazione e il suo grande cuore , sono certo che sarà capace di rendere virali le nostre buone opere.

Auguro a lei e al gruppo Sardo che andrà’ costituire nei prossimi giorni i migliori Auguri di Buon Lavoro oltre che un sentito grazie”.