Ingente ritrovamento di marijuana da parte dei Carabinieri di Siniscola che all’interno di un’abitazione hanno scoperto dei pacchi contenenti più di 20 kg di infiorescenze di marijuana.

L’indagine ha avuto inizio con gli accertamenti su un pacco spedito dal Belgio e recapitato con un corriere a un siniscolese, ignaro dell’arrivo della scatola e soprattutto del suo contenuto. Si è rivolto ai Carabinieri, dicendo che lui nulla aveva a che fare con quella roba, ovvero con un sacco contenente della sostanza stupefacente.

Da qui sono iniziati gli accertamenti, che hanno subito ricondotto il pacco a una società di Siniscola: la successiva perquisizione all’interno della sede dell’azienda di due donne di 62 e 43 anni, oltre a quella nella loro abitazione, ha permesso ai Carabinieri di trovare una quantità complessiva di 21,1 kg di infiorescenze di marijuana, suddivisi in diversi pacchi termosaldati, oltre a tutto il necessario per pesare e confezionare la sostanza illecita. Per le due donne, conviventi, una italiana e una di origine belghe, sono scattate le manette e dichiarate in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, reato per il quale dovranno adesso rispondere all’Autorità Giudiziaria.