Durante la settimana di Ferragosto la Questura di Oristano ha predisposto servizi di prevenzione generale e controllo del territorio.

Nella mattinata del 14 agosto una pattuglia della Polizia Stradale ha sequestrato circa 140 grammi di marijuana. Due poliziotti impegnati sulla Statale 131 in un servizio di controllo della velocità con il Telelaser, hanno intimato l’alt ad una Fiat 500 rossa in territorio comunale di Paulilatino, che viaggiava ad una velocità di circa 150 km/h. Il conducente dell’auto tuttavia, incurante dell’intimazione, ha proseguito spedito nella propria corsa senza fermarsi. Immediatamente i due agenti hanno informato via radio dell’accaduto un’altra pattuglia della Stradale che, utilizzando le dovute cautele, ha fermato il veicolo del fuggitivo in una piazzola ubicata a pochi chilometri di distanza dal luogo del fatto.

Il giovane che conduceva la 500, un ventiduenne incensurato, è stato sottoposto ai controlli del caso, a seguito dei quali sono stati trovati, oltre allo stupefacente all’interno della sua auto, anche
vari oggetti per il confezionamento come un rotolo di pellicola per alimenti, microcontenitori, due bilancini di precisione.L’uomo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli sono state contestate anche le violazioni amministrative per il superamento dei limiti di velocità e per non aver ottemperato all’intimazione all’alt. La patente di guida è stata ritirata in attesa del provvedimento di sospensione da parte del Prefetto.