Anti-establishment 5-Star Movement (M5S) chief Beppe Grillo (C), Luigi Di Maio (L) and Roberto Fico at restaurant in Rome, 7 September 2016. ANSA/PAOLO GARGINI

Incontro a quanto si apprende all’ora di pranzo tra Beppe grillo, Luigi Di Maio, Davide Casaleggio, Roberto Fico e Alessandro Di Battista nella villa di Marina di Bibbona del garante del movimento. All’incontro sono presenti anche i capigruppo M5s di Camera e Senato, Francesco D’Uva e Stefano Patuanelli e la vicepresidente di Palazzo Madama, Paola Taverna.

La posizione dei 5 stelle è stata espressa al termine dell’incontro incontro a Marina di Bibbona. Presenti – si legge in una nota diffusa dal movimento – Luigi Di Maio, Beppe Grillo, Davide Casaleggio, Roberto Fico, Alessandro Di Battista, Paola Taverna e i capigruppo Patuanelli e D’Uva. Tutti i presenti – continua la nota – si sono ritrovati compatti nel definire Salvini un interlocutore non più credibile. Prima la sua mossa di staccare la spina al Governo del cambiamento l’8 agosto tra un mojito e un tuffo. Poi questa vergognosa retromarcia in cui tenta di dettare condizioni senza alcuna credibilità, fanno di lui un interlocutore inaffidabile, dispiace per il gruppo parlamentare della Lega con cui è stato fatto un buon lavoro in questi 14 mesi. Il Movimento sarà in Aula aula al Senato al fianco di Giuseppe Conte il 20 agosto.