Il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Riccardo Fraccaro (S), e il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, durante la discussione, al Senato, del disegno di legge per la riduzione del numero dei parlamentari, Roma, 11 luglio 2019. ANSA/CLAUDIO PERI

“C’è una forza politica in Italia che ha sempre mantenuto la sua coerenza e ferma la bussola sull’interesse dei cittadini, non delle banche né dei comitati d’affare. Il M5S non si siederà mai al tavolo con Renzi e/o Boschi”.

Lo afferma il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede su Facebook e parole analoghe le usa il ministro Riccardo Fraccaro.. “La questione non è personale – scrive Bonafede – il Paese ha ancora bisogno di un cambiamento che è totalmente incompatibile con certi nomi. È un momento delicato per il Paese. Ora basta con le bufale, siamo seri per piacere. Grazie”, conclude.

“Voglio dirlo chiaramente – scrive Fraccaro sempre su Facebook – noi non faremo accordi con Renzi e Boschi, è la bufala dell’estate che la Lega sta diffondendo dopo aver fatto cadere il Governo. Il nostro obiettivo è tagliare 345 parlamentari, chi il 20 agosto voterà contro il presidente Conte lo farà solo per impedire la riforma. Questa è la verità”.