Sabato scorso, 17 agosto i poliziotti del Gruppo “Falchi” della Squadra Mobile di Cagliari, hanno tratto in arresto Salvatore Pitzalis, cagliaritano classe 57enne, pregiudicato.

L’uomo è stato notato nei pressi del Serd di Cagliari, in via Liguria, ove veniva avvicinato da tossicodipendenti che, dopo essersi recati al centro per l’assunzione della terapia del metadone, si rivolgevano a lui verosimilmente per acquistare dello stupefacente.

Anche sabato mattina Pitzalis, giunto a bordo della propria auto dinanzi al Serd, è stato contattato da un soggetto che, salito sul mezzo e dopo avergli dato dei soldi, ha ricevuto in cambio un piccolo involucro per poi allontanarsi nelle vie limitrofe. Dopo qualche minuto, la stessa scena si è ripetuta con un altro acquirente. A quel punto gli agenti sono intervenuti, trovandogli una dose di cocaina che teneva ancora in mano, mentre all’interno dell’auto del Pitzalis, in particolare sul tappetino anteriore lato autista, sono stati recuperati e sequestrati 7 involucri contenenti cocaina e 4 quattro contenenti eroina. L’uomo è stato trovato in possesso anche di denaro contante per 288 euro.
Dopo le formalità di rito Pitzalis è stato condotto presso la casa circondariale di Uta.