A distanza di quasi una settimana dalla denuncia dei due rumeni, operata giovedì scorso dai Carabinieri di Cagliari – San Bartolomeo nei pressi del supermercato del quartiere, gli stessi militari hanno intercettato, intorno alle 18 di ieri sera, un altro rumeno, un 29enne pregiudicato e disoccupato, nei pressi di un noto un bar di via Roma che, fingendo gravi disabilità fisiche, esibiva un certificato regionale per disabili e contestualmente un modulo per donazioni destinate ai minori in condizioni di povertà.

L’uomo mostrava anche un cartello apparentemente emesso da un’associazione internazionale che tutela i portatori di handicap, mendicando un’offerta in denaro a tutti i passanti.

Intercettato dai militari di San Bartolomeo e di Stampace, il romeno è stato perquisito e, riscontrata è stato l’assenza delle disabilità e l’inesistenza dell’associazione assistenziale, è stato denunciato per tentata truffa.

Continua il monitoraggio in materia da parte dei carabinieri al fine di smascherare eventuali altri truffatori da strada.