I poliziotti della Squadra Anticrimine del Commissariato di Quartu Sant’Elena, insieme ai colleghi del Reparto Cinofili della Polizia di Abbasanta, hanno concluso un’indagine che ha portato alla scoperta di una piccola piantagione di marijuana e al sequestro di 169 grammi di hashish. Si tratta di Venanzio Artizzu, 27enne cagliaritano ma residente a Quartucciu, già pregiudicato per reati contro la persona, contro il patrimonio e per traffico di stupefacenti, attualmente sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali.

Durante la perquisizione domiciliare di Artizzu, grazie all’Unità Cinofila, in un’intercapedine di un muro del cortile, è stato trovato un pacchetto di hashish di 169 grammi mentre nella camera da letto altri due pacchetti contenenti 8,02 grammi di marijuana e 0,9 grammi di hashish ed un bilancino di precisione. La perquisizione è stata estesa anche ad un terreno nella disponibilità di Artizzu, dove aveva impiantato 15 piante di marijuana di dimensioni comprese tra i 50 ed i 240 centimetri. Durante le operazioni gli Agenti hanno notato che anche nel terreno confinante erano presenti alcune piante di marijuana, pertinenza di un’abitazione in uso a F.A. 26enne, incensurato. Anche l’accesso in questo terreno ha permesso di trovare 7 piante di marijuana delle dimensioni di circa 150 cm e all’interno della casa 8 barattoli contenenti infiorescenze in fase di essicazione per un peso totale di 298 grammi circa, oltre ad un involucro con 3 grammi di hashish.

Artizzu è stato arrestato in flagranza di reato del reato di produzione e detenzione di sostanze stupefacenti e su disposizione del pm è stato riportato in casa sua in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo previsto nella mattinata odierna. F.A. invece è stato denunciato a piede libero per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti.