I carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Carbonia, hanno arrestato in flagranza di reato, Marco Carta, 44enne pregiudicato di Carbonia, responsabile di furto aggravato. Il malvivente è entrato in azione più volte anche nella giornata dì ieri, entrando all’ospedale Sirai di Carbonia. I suoi bersagli erano i distributori automatici che, dopo aver scassinato con grimaldelli, svuotava delle monete.

Stanotte il ladro dopo aver forzato una porta dell’ospedale, ha messo in atto nuovamente il colpo in una sala d’attesa: dopo aver forzato con un piede di porco le serrature di sicurezza dei distributori automatici ha rubato le monete contenute. L’immediato intervento dei carabinieri, allertati dal personale in servizio nel reparto di chirurgia, ha consentito di arrestare il ladro e recuperare la refurtiva e di sequestrare gli arnesi utilizzati.

L’arrestato è stato poi condotto in caserma dove, terminate le formalità di rito, questa mattina è stato accompagnato presso il Tribunale di Cagliari per essere giudicato con rito direttissimo.