Gli Agenti della Squadra Volanti della Questura di Oristano hanno denunciato due minorenni per deturpamento e imbrattamento di cose altrui.

I poliziotti, attirati dal rumore metallico prodotto della sfera contenuta all’interno delle bombolette spray, sono scesi dall’auto di servizio e, seguendo il tintinnio, sono arrivati nei pressi dell’Università della Terza età, in Piazza Pintus dove hanno sorpreso due minorenni con delle bombolette spray nelle immediate vicinanze e le mani imbrattate di vernice verde e bianca.

Da un primo controllo hanno constatato che il muro di cinta dello stabile dell’Università della Terza età presentava dei segni di vernice fresca di colore verde e nera. Hanno quindi identificato i due ragazzi e poi controllato gli zaini trovando, all’interno di uno di questi, un’altra bomboletta spray di colore bianco e della stessa marca di quelle rinvenute nelle vicinanze del muro imbrattato.

Accertata quindi la responsabilità dei minori i poliziotti hanno contestato ai ragazzi i reati previsti dal codice penale per deturpamento e imbrattamento di cose altrui, e a sequestrare le bombolette spray. Immediatamente hanno fatto intervenire sul posto i genitori ai quali hanno riaffidato i minori comunicandogli che sarebbero stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Cagliari.