Prima un fendente all’addome del rivale, poi si è preso una bottigliata in testa, come nei migliori film western.

È successo ieri sera intorno alle 21 a Villagrande Strisaili, località ‘Su biviu’, al bar trattoria che prende il nome della località, dove sono intervenuti i Carabinieri del paese, coadiuvati dai colleghi di Arzana e Lanusei, a seguito di richiesta arrivata al 112, a seguito di una lite sfociata tra giovani del paese.

Nella ricostruzione dei fatti i militari hanno appurato che per motivi futili e presumibilmente per l’eccesso di assunzione di bevande alcooliche E.F., 22enne, ha sferrato un fendente all’addome di G.A., 21enne con un oggetto a punta, presumibilmente un coltello e subito dopo è stato colpito da alcuni avventori con una bottigliata al capo.

Il 22enne è stato visitato presso la guardia medica di Villagrande per le ferite riportate al capo consigliando approfonditi accertamenti sanitari presso il pronto soccorso.

G.A. invece è stato trasportato d ‘urgenza presso l’ospedale di Lanusei e ricoverato presso il reparto di chirurgia in prognosi riservata, non versa in pericolo di vita.

All’interno del locale non è presente il sistema di videosorveglianza quindi, i militari hanno raccolto alcune testimonianze degli avventori che hanno permesso una ricostruzione parziale dell’accaduto. Sono comunque in corso ulteriori accertamenti per risalire all’esatta dinamica.

Lite a colpi coltello, aggressore accusato tentato omicidio