Fonni, sorpreso dai Carabinieri con 40 kg di marijuana nel furgone, arrestato dopo un tentativo di fuga

I Carabinieri del Reparto Operativo e Radiomobile della Compagnia di Nuoro hanno arrestato Francesco Masala, 45 enne di Fonni, operaio, responsabile di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione illegale di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

I Carabinieri, mentre percorrevano la strada statale 389, hanno notato un furgone di colore rosso, con ammaccature e con le luci spente, ed hanno deciso di fermarlo per un controllo. L’autista però ha reagito con un rocambolesco tentativo di fuga.

Al termine di un breve inseguimento, durante il quale l’uomo ha effettuato manovre per garantirsi la fuga e mettere in serio pericolo l’incolumità dei militari, è stato bloccato. All’interno del cassone posteriore i Carabinieri hanno trovato 8 sacchi di carta contenenti 40 kg di marijuana essiccata e pronta per la vendita al dettaglio, dove si ritiene che avrebbe ottenuto un ricavo di oltre 200 mila euro.

Masala, in relazione alla quantità della droga rinvenuta e dello stato di flagranza in cui è stato sorpreso, è stato tratto in arresto per detenzione illegale di stupefacenti ai fini di spaccio e per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. Il Gip di Nuoro ha convalidato l’arresto su richiesta del pm Andrea Ghironi.