energia-senatori-pd-a-ministro-verifica-su-flumini-mannu

Energia pulita, rispetto per l’ambiente e abbattimento dei costi nella bolletta elettrica: sono i vantaggi più evidenti del fotovoltaico, ma non certo gli unici. 

Il boom di richieste e installazioni esploso negli ultimi anni ha generato effetti positivi anche in ambito occupazionale, spingendo le aziende del settore alla ricerca di nuove figure professionali.

Si stima che i nuovi lavori sorti attorno al business delle rinnovabili siano circa 600mila, e le previsioni parlano di un aumento sensibile che riguarderà anche i prossimi anni. 

Lo dimostra il caso di unazienda romana che ha lanciato un piano di nuove assunzioni destinato a 130 consulenti energetici in tutta Italia.

I professionisti della green economy sono poi stati sottoposti ad un percorso formativo, al fine di garantire un inserimento corretto e funzionale nell’organico dell’impresa, che culminerà in un meeting al Tanka Village di Villasimium in Sardegna

Dal 30 settembre al 2 ottobre, in una full immersion di tre giorni, i nuovi consulenti energetici, marketing operator e installatori di Fotovoltaico Semplice saranno ulteriormente formati sulla leadership e sulla gestione dei gruppi di lavoro, diventando così pronti ad operare in tutte le province italiane. 

Il piano di assunzioni è stato reso possibile dal mercato in rapida espansione di Fotovoltaico Semplice, la sola azienda italiana della green economy ad essere stata premiata dall’Itqf (l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza) con il marchio di valore conferito alle imprese più meritevoli e garantita dalla della certificazione “Zero Truffe” conferita dal Il Salvagente, la prima pubblicazione dalla parte dei consumatori.

Il sistema di impianti prodotti dall’azienda romana è tra i più evoluti al mondo, frutto di anni di ricerche e sperimentazioni scientifiche, con un conseguente risparmio per le tasche dei clienti che hanno optato per l’installazione dei pannelli fotovoltaici nella propria azienda o abitazione privata.