aeroporti-continua-emorragia-voli-e-passeggeri-ad-alghero

“La Regione dedichi un’attenzione più forte all’aeroporto di Alghero”. È la rivendicazione che il sindaco di Alghero, Mario Conoci, ha rivolto all’assessore regionale al Turismo, Gianni Chessa, nel corso di un sopralluogo che i due rappresentanti istituzionali hanno fatto nello scalo di Fertilia, accompagnati da Alberto Perini, direttore generale dirigenti della Sogeaal, la società che gestisce l’aerostazione del nord ovest Sardegna.

Conoci, affiancato dall’assessore comunale al Turismo, Marco Di Gangi, ha discusso con il rappresentante della giunta Solinas del futuro dell’aeroporto: “Il nostro intento è quello arrivare progressivamente a recuperare i livelli dei flussi del 2015, anno precedente all’abbandono di Ryanair, anche nell’ottica di sistema con gli aeroporti sardi, ma tenendo presente che Alghero necessita di avere un’attenzione più forte”.

Ha spiegato il primo cittadino. L’assessore Chessa ha assicurato il massimo impegno della Regione per rilanciare lo scalo. Inoltre ha indicato nel bando sulla destagionalizzazione uno degli strumenti essenziali per un cambio di passo all’intero sistema turistico della Sardegna.