I Carabinieri della Compagnia di Iglesias hanno tratto arrestato un 38enne marocchino, da diversi anni residente a Gonnesa, riconosciuto colpevole di violenza sessuale.

Al termine del procedimento penale la condanna è diventata definitiva e l’uomo è stato rintracciato ed arrestato. I fatti si sono svolti nel giugno 2015, quando dal Pronto Soccorso del dell’Ospedale Cto di Iglesias giunse una richiesta di intervento al 112: nella serata del 9 giugno di quattro anni fa si era infatti presentata una donna, all’epoca 46enne, che riportava tutti i segni di una violenza sessuale.

Al termine degli accertamenti e dei protocolli sanitari la donna formalizzò una querela contro B.M., allora 33enne, con precedenti di polizia, dalla quale scaturirono le indagini dei Carabinieri e poi il processo.

L’uomo fu condannato sia in primo che in secondo grado, ma la sentenza è divenuta definitiva solo ieri all’esito del rigetto per inammissibilità da parte della Corte di Cassazione. I Carabinieri di Gonnesa lo hanno rintracciato e portato nel carcere presso la casa circondariale di Uta ove espierà la propria pena.