Un’esplosione si è verificata nel laboratorio di un centro immersioni di Quartu Sant’Elena. L’episodio è avvenuto nelle prime ore di questo pomeriggio, con il forte boato che ha scatenato il panico tra gli abitanti dei quartieri di Foxi e S’Oru e Mari, nel litorale quartese.

Scattato l’allarme, una pattuglia della Sezione Radiomobile di Quartu Sant’Elena, è intrvenuta nella sede del centro immersioni Explorers Team Dive Center sito nei pressi dell’Hotel Setar, dove una persona è rimasta gravemente ferita a seguito dell’esplosione del compressore ricarica bombole subacquee.

Prontamente soccorso dal 118, l’uomo, un allievo tirocinante sub di 40 anni, residente a Dolianova, ha riportato ustioni di primo, secondo e terzo grado in varie parti del corpo. L’uomo versava in condizioni gravissime che ne hanno richiesto il trasporto urgente presso il Policlinico di Monserrato.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza tutta l’area interessata e che unitamente ai tecnici dello Spresal – servizio regionale di prevenzione degli ambienti di lavoro dell’Asl di Cagliari stanno ricostruendo dell’incidente.