I Carabinieri della Compagnia di Iglesias hanno arrestato un trentenne residente nella città mineraria con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti perchè sorpreso con 18 dosi di cocaina. Si tratta di un disoccupato del posto, F.F., con precedenti di polizia per furto e rapina. I militari hanno approfondito i controlli dopo averne osservato le frequentazioni ed i movimenti, ritenuti sospetti, avvalorati anche dal fatto che non aveva una fonte di reddito legittima nonostante il suo tenore di vita.

Con questi presupposti i Carabinieri di Nebida e Gonnesa, stamattina, hanno proceduto ad una perquisizione domiciliare: l’uomo, vistosi scoperto mentre arrivavano i Carabinieri ha tentato in ogni modo di evitare il controllo, tanto da essere arrivato a lanciare la droga della finestra non appena accortosi della presenza dei militari.

Nelle fasi concitate F.F. non deve aver fatto mente locale alla presenza del terrazzino e di una tettoia in prossimità della finestra, punto esatto in cui poi i Carabinieri hanno ritrovato le dosi di cocaina, che avrebbero potuto fruttare la somma di circa 1.000 euro, oltre al solito bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Aveva anche 45 euro, somma sequestrata perchè non giustificabile se non con l’attività illecita di cessione dello stupefacente. F.F. è stato dichiarato in arresto e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del processo con rito direttissimo che sarà celebrato lunedì prossimo presso il Tribunale di Cagliari.