I Carabinieri del Reparto territoriale di Olbia hanno arrestato E.M., 38enne olbiese noto alle Forze dell’Ordine, sorpreso in visibile stato di agitazione dopo aver litigato con la sorella in strada.

All’arrivo dei Carabinieri, che insieme al personale del 118 hanno cercato in tutti i modi di dissuaderlo e di calmarlo, l’uomo è fuggito per le scale rifugiandosi all’interno della sua casa, ad Olbia, minacciando di far saltare in aria l’appartamento con la bombola del gas, tra urla e minacce rivolte ai militari, rimasti fuori la porta, cercando di calmarlo ulteriormente.

Ad un certo punto un forte odore di gas ha convinto i militari ad intervenire. I Carabinieri, una volta fatta irruzione, si sono trovati davanti l’uomo il quale, sorpreso dalla pronta reazione dei militari, ha aperto un cassetto della cucina prendendo una mannaia e brandeggiandola verso i militari che comunque sono riusciti a bloccarlo con lo spray al peperoncino. E.M. è stato arrestato e portato prima in caserma e poi nel carcere di Nuchis a disposizione dell’Autorità giudiziaria.