I carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Sassari hanno denunciato un 54enne sassarese per furto. La vicenda è accaduta in un bar del centro.

Una donna dopo aver consumato un pasto, si era allontanata momentaneamente dal suo posto, lasciando incustodita la borsa il portafogli ed altri effetti personali. Il 54enne avendo notato la borsa incustodita ha preso il portafogli dalla borsa e si è allontanato dal bar.

La donna, accortasi dell’ammanco, ha chiamato il 112 e dopo pochi minuti è arrivata sul posto una pattuglia della Sezione Radiomobile dei Carabinieri di Sassari e mentre i militari visionavano le immagini dell’impianto di videosorveglianza del locale, hanno notato che l’uomo in questione era rientrato nel bar per recuperare il suo smartphone dimenticato poco prima.

A questo punto i militari lo hanno bloccato e chiesto spiegazioni: il 54enne ha ammesso la responsabilità del furto conducendoli nel luogo dove aveva abbandonato il portafogli della donna. Le operazioni si sono concluse con la restituzione del portafogli alla vittima e con la denuncia a piede libero per il 54enne.