nuova-legge-urbanistica-no-dei-costruttori-and-ldquo-meglio-il-piano-casa-and-rdquo

La riscrittura della Legge urbanistica passa anche attraverso studi e suggerimenti che arrivano dai Puc, come quello della rigenerazione urbana. Lo ha evidenziato l’assessore degli Enti locali, Quirico Sanna, nel corso di un incontro istituzionale, oggi a Cagliari, con la delegata per l’urbanistica del Comune di Tempio Pausania, Anna Paola Aisoni.

Una ricognizione sul Puc della città gallurese è stata l’occasione per illustrare all’assessore Sanna lo studio sulla rigenerazione urbana, un concetto importantissimo – ha poi sottolineato l’esponente della Giunta regionale – che verrà mutuato nella nuova Legge urbanistica. Massima disponibilità dunque da parte dell’Assessorato a collaborare per portare a termine in tempi ristretti il Piano urbanistico di Tempio. Su questo concetto si è aperto un confronto importante e a tal proposito l’assessore Sanna ha chiesto formalmente alla Aisoni di poter far parte del gruppo di tecnici qualificati per la stesura della nuova Legge urbanistica, delegandola proprio nello specifico a sviluppare il concetto di rigenerazione urbana.

“Lo studio portato avanti dalla delegata all’urbanistica di Tempio – ha sottolineato ancora Sanna – è molto interessante sotto molti aspetti e mi piacerebbe inserirlo all’interno della Legge Urbanistica che stiamo riscrivendo e per questo gli ho chiesto la collaborazione nella fase di riscrittura del Piano Urbanistico”.