I carabinieri di Tertenia hanno denunciato alla Procura di Lanusei per truffa aggravata una 41enne nuorese già nota alle forze dell’ordine. La vicenda ha inizio negli ultimi giorni del luglio dell’anno scorso, quando una pensionata 85enne di Tertenia si è recata in caserma per denunciare i fatti: una donna a lei sconosciuta, di circa 40 anni, si è spacciata per una dipendente delle Poste, inviata dal direttore del vicino ufficio postale.

La donna si è fatta consegnare dalla vittima 12mila euro, sostenendo di dover procedere al controllo dell’autenticità delle banconote. Al termine della simulata verifica, la truffatrice ha restituito all’anziana una busta bianca contente ritagli di giornale invece che banconote e ha fatto perdere le sue tracce.

A seguito della denuncia, i carabinieri hanno sequestrato i ritagli di giornale che, dopo essere stati analizzati dagli esperti del RIS di Cagliari, hanno riportato le impronte papillari della responsabile della truffa. La donna dovrà rispondere del reato di truffa aggravata.