avvocato-in-vacanza-ruba-portafoglio-a-turista-francese-incastrato-dalle-telecamere

I carabinieri della Compagnia di Iglesias hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria gli autori di alcuni furti verificatisi nell’ex Hotel Antas, che fino allo scorso gennaio ospitava un  centro di accoglienza per extracomunitari. Le indagini dei militari hanno permesso di individuare i malviventi e recuperare parte della refurtiva.

Nel mese di maggio 2019, a pochi mesi dalla chiusura del centro per immigrati, il proprietario della struttura aveva notato l’assenza di varie attrezzature.

Dalla denuncia presentata alla stazione carabinieri di Fluminimaggiore sono scattate le indagini, con l’apposizione di telecamere nella struttura. Dalla visione delle immagini sono stati riconosciuti con certezza gli autori dei furti che, con estrema disinvoltura, si recavano presso lo stabile per portare via attrezzatura da cucina, lampade o altro.

Nella mattinata di ieri, con l’ausilio dei militari di Buggerru ed Iglesias, i carabinieri hanno eseguito diverse perquisizioni: destinatari dei controlli sono stati due desulesi di 59 e 56 anni, entrambi con precedenti di polizia, una donna 46enne ed una ragazza 21enne entrambe di Cagliari e incensurate, e un 24enne originario di Iglesias, tutti residenti a Fluminimaggiore.