Un’altra piantagione di marijuana è stata scoperta dai carabinieri nel nuorese. I carabinieri di Orune, insieme ai colleghi del Reparto Squadriglie di Nuoro, del Nipaaf carabinieri Forestale di Cagliari e dall’Aliquota Operativa della Compagnia di Bitti, hanno arrestato in flagranza di reato, P. I. Z. 44 anni di Orune, per coltivazione illegale di sostanza stupefacente.

I carabinieri, durante un’operazione di rastrellamento svolta nelle aree rurali di Orune, hanno individuato una coltivazione illegale di marijuana, composta da circa 300 piante, ed hanno iniziato da subito i servizi di osservazione che hanno permesso di cogliere in flagranza l’uomo che, nella mattinata di sabato 14 settembre si era recato presso il terreno per occuparsi delle piante in piena infiorescenza.

La piantagione, servita da un sistema di irrigazione, era stata impiantata in mezzo alla fitta vegetazione e la presenza di rovi e rocce lungo il perimetro rendeva più ardua l’individuazione e la localizzazione dalle forze dell’ordine. Al termine delle formalità di rito, su disposizione della Procura di Nuoro il 44enne è stato portato a casa sua. Nella mattinata del 16 settembre il Giudice del Tribunale di Nuoro ha convalidato l’arresto.