Cambio al vertice al Poligono Interforze di Quirra: il generale di Divisione aerea Giorgio Francesco Russo ha lasciato il comando dopo cinque anni e nove mesi, la più lunga nella base, al generale di Brigata aerea Michele Oballa. La cerimonia si è svolta nei locali del poligono militare di Perdasdefogu.

Presenti le autorità militari civile e religiose del territorio: i vertici provinciali dei Carabinieri e della Polizia di Stato, la Prefetta di Nuoro Anna Aida Bruzzese, il sindaco di Perdasdefogu Marinao Carta e diversi sindaci del circondario. La cerimonia ha avuto inizio con lo schieramento dei Reparti e si è conclusa col passaggio di consegne e con l’intervento finale del comandante uscente e di quello subentrante.

“Sono stati anni difficili ma alla fine siamo riusciti a far ripartire l’attività militare e civile del poligono e di questo sono orgoglioso” ha detto Russo riferendosi agli strascichi del processo che vede alcuni comandanti del poligono imputati per i cosiddetti “veleni” di Quirra. Il nuovo comandante nel suo breve intervento ha assicurato di voler continuare nel percorso già avviato con la direzione di Russo.