“La situazione politica nella nostra città impone alla società civile un impegno più incisivo e determinato nell’avviare un progetto di coinvolgimento delle forze sociali e politiche”. È quanto si legge nel comunicato del nuovo movimento politico di Quartu Sant’Elena, chiamato Ajò Insieme.
La presentazione del movimento politico il giorno 28 Settembre alle ore 10:00 nei locali di Casa Xaxa, in via Regina Margherita angolo via Umberto I.

“La nostra associazione – spiegano in una nota – vuole ricoprire un ruolo di svolta alla stagnante condizione sociale e politica della città, dati i suoi principi fondanti di condivisione politica. L’evoluzione da associazione a movimento politico è quindi necessaria: più volte è stata rivendicata da coloro che in questi anni costituiscono l’associazione e collaborano alla denuncia delle carenze amministrative e a stimolare un confronto di rinnovamento”.

“Un confronto – conclude il comunicato – trasparente, positivo, entusiasta che ha l’ambizione di poter dare un contributo di esperienza, di conoscenza, di vera rappresentanza del tessuto cittadino e delle sue esigenze: lavoratori, casalinghe, pensionati, professionisti, studenti, imprenditori, giovani ed anziani sono ora parte di un’associazione che vuole, con l’evoluzione in movimento politico, impegnarsi per dare una svolta alla immobile e confusa azione programmatica portata avanti in questi ultimi anni, in netta discontinuità con chi ha amministrato recentemente la nostra grande e complicata città, cogliendo l’opportunità di poter presentare i primi punti di un articolazione di proposte concrete e realistiche”.