violenza-donne-questura-sassari-inaugura-l-aula-rosa

Gli agenti della Questura di Sassari impegnati in controlli contro i furti in appartamento, hanno denunciato due donne rom, una 21enne e l’altra 24enne residenti nel nord Italia.

Le due sono state identificate quali autrici di un furto in abitazione avvenuto a Sassari, nella prima decade di luglio di quest’anno in un appartamento situato nella zona di Serra Secca. Gli uomini della Squadra Mobile, grazie al primo intervento della Squadra Volante e della Polizia Scientifica, dopo aver sentito diversi testimoni, è riuscito ad individuare un gruppo di etnia rom, che nel periodo estivo approfittando dell’assenza di numerosi cittadini dalle loro abitazioni, aveva messo a segno diversi colpi.

Le due infatti sono state notate in alcuni centri della provincia, insieme ad altri nomadi residenti nel nuorese, che ha fatto presumere che le due stessero escogitando dei colpi con i complici ‘sardi’. Il riconoscimento fotografico e le risultanze eseguite sulle impronte papillari rilevate dalla Polizia Scientifica, hanno permesso di risalire all’identità delle donne. Sono in corso, ulteriori indagini, in carico a questa Squadra Mobile, finalizzate a ricostruire altri fatti, della stessa tipologia, verificatisi nell’isola.