I carabinieri del Radiomobile della compagnia di Cagliari nel corso della notte hanno arrestato un pregiudicato 17enne algerino per resistenza a pubblico ufficiale e furto aggravato di uno scooter.

Il furto del ciclomotore, infatti, sarebbe avvenuto nel corso della serata di ieri presso Piazza del Carmine, luogo in cui cui era stato parcheggiato dal proprietario. Durante un ordinario servizio di pattuglia i carabinieri sono stati insospettiti dai due giovani extracomunitari a bordo del motorino che scorrazzavano a forte velocità per le vie del quartiere di Sant’avendrace.

Dopo avergli intimato l’alt, i due sono fuggiti e i militari li hanno seguiti per diverse vie del quartiere finché i due hanni abbandonato il mezzo vicino a via Tirso dandosi alla fuga a piedi.

Uno dei due si è rifugiato all’interno di un negozio in Viale Sant’avendrace dove è stato immediatamente raggiunto e immobilizzato. Nella circostanza ha opposto una ferrea resistenza e pertanto è stato immediatamente arrestato. Il suo complice è riuscito a far perdere le sue tracce.

Il minore arrestato, dopo la redazione dei relativi atti presso il comando provinciale dei carabinieri di cagliari, è stato tradotto presso l’istituto di pena minorile di Quartucciu in attesa dell’udienza di convalida.