Ancora un’operazione antidroga nel Medio Campidano da parte dei Carabinieri della Compagnia di Villacidro, che hanno scoperto una piantagione di Marijuana a Pabillonis. Stamani infatti i carabinieri del paese, insieme ad i colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna, hanno trovato a Sa Zeppara, accuratamente nascosta in un campo di 0 ettari coltivato a granturco, una piantagione di marijuana composta da circa 250 piante di altezza compresa tra i 30 centimetri e un metro e settanta.

Le attività di ricerca, che si sono protratte per oltre tre ore, sono state rese particolarmente difficoltose dalla fitta vegetazione delle piante di granturco presenti e dalla notevole estensione del campo ed hanno richiesto l’impiego di 20 Carabinieri. La marijuana, una volta immessa nel mercato, avrebbe fruttato circa 50mila euro.

Il sequestro di oggi và ad aggiungersi a quelle svolte dalla Compagnia Carabinieri di Sanluri nei giorni scorsi (sequestro di oltre 5 kg di cocaina il 10 settembre e di 7110 piante di cannabis il 18), nell’attività di contrasto svolta dall’Arma nel Medio Campidano.