“Sono sconcertanti e gravissime le dichiarazioni dell’assessore Nieddu sui sindacati confederali che hanno proclamato lo sciopero del prossimo 7 ottobre”. Lo scrivono in una nota congiunta le segreterie regionali della funziona pubblica Cgil, Cisl e Uil.

Durante la conferenza stampa nella quale era presente anche il presidente della Regione, l’assessore Nieddu, ” forse nervoso per le ultime vicende sulla vertenza Aias – continua la nota – descrive come ‘sedicenti’ le organizzazioni sindacali. Anziché preoccuparsi di trovare una soluzione e rispondere alla disperazione dei lavoratori e al forte appello del Prefetto, Nieddu sceglie l’insulto”.

“Questi scivoloni – concludono la nota le sigle sindacali – sono boomerang che tornano indietro e qualificano e rivelano stile e cultura democratica. Andiamo avanti senza timore, neppure di insulti da nervosismo politico. Era ovvio che Nieddu su Aias sarebbe stato imbrigliato da logiche assurde e così la realtà lo sta condannando a non decidere o incidere per niente”.

Leggi anche:

Cagliaripanic, vertenza Aias e i Randazzo, il Presidente Solinas si innervosisce