Ieri pomeriggio i poliziotti della Squadra Volanti sono intervenuti in Via Is Mirrionis perché un giovane di colore era stato rapinato della sua bicicletta.

Quando gli agenti lo hanno raggiunto ha riferito loro che l’autore era una persona da lui conosciuta e che mentre si trovava all’interno di un locale di distributori automatici di bevande, è stato colpito ripetutamente e violentemente, senza alcun motivo, da un uomo da lui conosciuto come Antonio.

Il giovane straniero ha anche riferito che l’uomo si era impossessato della sua bicicletta per allontanarsi successivamente verso Via Cadello.

Dalle descrizioni fornite e immediatamente diramate via radio agli altri equipaggi, una pattuglia si è diretta verso l’abitazione di P.A., 42enne cagliaritano, noto pregiudicato per reati contro il patrimonio, notando la bicicletta segnalata davanti all’ingresso della casa.

A quel’indirizzo hanno trovato A.P., che indossava ancora i pantaloni e le scarpe corrispondenti alla descrizione fornita dal giovane straniero.

La vittima è stata visitata al Pronto Soccorso e poi ha formalizzato la denuncia per la rapina, al termine della quale gli è stata riconsegnata la bicicletta. A.P. invece è stato arrestato per rapina e riaccompagnato a casa in attesa del processo con l’udienza per direttissima che si terrà questa mattina