“Renato Soru? Distanti anni miglia”, così inizia il comunicato stampa di Salvatore Deidda, “Siamo sicuri che nessuno ha preso una decisione di così forte impatto politico senza consultarci e sono sicuro che il Presidente Solinas e gli alleati siano stupiti quanto noi per questa notizia fatta circolare per dividere l’unità della coalizione” dichiara Salvatore Deidda, deputato Fdi che sentito il coordinamento del partito e i referenti provinciali, chiarisce il concetto.

Nel passato, quando abbiamo contestato Renato Soru, lo abbiamo fatto con  determinazione, ironia, ma sempre correttamente.  Non abbiamo mai usato i suoi guai giudiziari per denigrarlo o offenderlo. Ci siamo sempre basati sulle idee, i progetti che annunciava o cercava di portarlo avanti. Che fosse del PD o altro era un ulteriore elemento che però evidenzia che siamo stati e lo siamo tutt’oggi, avversari e distanti. Non ci dimentichiamo di quanto fatto da Soru Governatore”, prosegue la nota.

” Da imprenditore o politico, un uomo ha le sue idee e i suoi valori. Siamo profondamente distanti. Che dire di quando ha votato l’importazione di tonnellate di olive e olio tunisino, a discapito del sardo e degli italiani? Nei confronti delle politiche europee? Non penso che abbia cambiato idea ne sia cambiato lui. Con massimo rispetto, noi siamo altro e abbiamo altre idee”, conclude Salvatore Deidda.